Regolamento

“THE ROYAL BIRTHDAY”

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI
CHI PROMUOVE IL CONCORO

Royal Canin Italia SRL – sede legale Milano (MI) Via Antonio Cechov 50/2 - Cap 20151 - P.IVA 06822100969

SOGGETTO DELEGATO

SDM S.r.l. - sede legale in via Ariberto, 24 – 20123 Milano - CF 12079020157 - P.IVA 12079020157

IN QUALE AREA SI PUO’ PARTECIPARE

Territorio italiano e Repubblica di San Marino

QUANDO SI PUO’ PARTECIPARE

Dal 19/03/2021 al 31/12/2021

CHI PUO’ PARTECIPARE

Persone fisiche maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino in possesso di un account Royal Canin e di almeno un cane o un gatto (di seguito “animale”).

Sono esclusi dalla partecipazione al presente concorso i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del presente concorso.

COM’ È PUBBLICIZZATO IL CONCORSO

Il Promotore pubblicizzerà il concorso online (ad esempio canali social, e-mail, ecc.) tramite influencer di settore e con ogni altro mezzo che riterrà utile per la comunicazione ai destinatari dell’iniziativa. I messaggi pubblicitari saranno, in ogni caso, coerenti con il presente regolamento. Il regolamento completo sarà disponibile sul sito del concorso www.royalcaninbirthday.it

COME REGISTRARSI

Per partecipare al concorso sarà necessario possedere un profilo attivo sul sito www.royalcanin.it; inoltre nelle informazioni del profilo dovrà essere indicata la data di nascita degli animali con i quali si desidera partecipare al concorso.
Gli utenti già in possesso di questi requisiti potranno quindi accedere direttamente al sito www.royalcaninbirthday.it e loggarsi inserendo le credenziali già associate al proprio profilo Royal Canin.
Se l’indirizzo e-mail sarà riconosciuto, sarà richiesto di manifestare, mediante selezione dell’apposita casella di controllo, il proprio consenso all’informativa privacy specifica per il presente concorso e di indicare come è venuto a conoscenza dell’attività.
Qualora la e-mail dell’utente non fosse riconosciuta o qualora l’utente, in possesso di un animale, non si sia comunque mai registrato, sarà rimandato a una landing page dedicata dove potrà creare un profilo Royal Canin necessario ai fini della partecipazione.
Ultimata l’iscrizione, l’utente riceverà una e-mail per impostare le proprie credenziali necessarie per loggarsi sul sito del concorso www.royalcaninbirthday.it; essendo il primo login, all’utente sarà richiesto di manifestare, mediante selezione dell’apposita casella di controllo, il proprio consenso all’informativa privacy specifica per il presente concorso e di indicare come è venuto a conoscenza dell’attività.

Ciascun utente (inteso come persona fisica) potrà registrarsi al concorso una sola volta e con un solo indirizzo e-mail.

COME PARTECIPARE

Gli utenti in possesso di un profilo Royal Canin dovranno fare login al sito www.royalcaninbirthday.it inserendo le proprie credenziali (e-mail e password).

Una volta fatto il login l'utente potrà:

  • caricare una o più foto del proprio animale*, fino ad un massimo di n. 5 foto**
  • personalizzare la foto con il nome e la data di nascita dell’animale
  • scegliere come personalizzare la foto con una delle 5 cornici a disposizione
  • salvare la foto e/o condividerla sui propri canali social
  • scegliere quale foto usare per partecipare al concorso
  • accettare, mediante selezione dell’apposita casella di controllo, le condizioni di caricamento della foto.



*L’utente in possesso di più animali potrà partecipare al concorso più volte, a patto che siano stati precedentemente registrati sul proprio profilo Royal Canin, ma solo fino ad un massimo di 3 animali

**L’utente potrà caricare fino ad un massimo di n. 5 foto per ciascun animale registrato, ma partecipare sempre e comunque con una sola foto per ciascuno dei suoi animali.

Le foto inviate saranno sottoposte a moderazione in base ai parametri di seguito dettagliati.

Ultimata la procedura di cui sopra, l’utente riceverà una e-mail di conferma sulla validità della sua partecipazione e di conferma dell’avvenuto caricamento della foto sulla landing page del concorso: le foto pubblicate saranno filtrabili per mese di nascita degli animali.

INFORMAZIONI RILEVANTI SULLE FOTO TRASMESSE

Il Promotore si riserva di effettuare una moderazione dei contenuti inviati dagli utenti non ammettendo al concorso immagini:

  • che abbiano un contenuto scurrile, offensivo e/o denigratorio e/o riferimenti di natura razzista, sessuale (sia espliciti sia impliciti) e/o violenti e/o lesivi a vario titolo di soggetti terzi etc.;
  • che raffigurino marchi/loghi di soggetti terzi;
  • costituiscano forma di pubblicità diretta o indiretta a qualsiasi attività o prodotto/servizio;
  • nelle quali siano presenti, anche parzialmente, soggetti minorenni riconoscibili;
  • poco chiare, non attinenti al tema dell’iniziativa e con una risoluzione non sufficiente;
  • con cui si violino, in qualunque modo, diritti di terzi, anche in riferimento ai diritti d’autore, ai marchi e/o segni distintivi e più in generale si violino diritti di proprietà intellettuale e/o industriale;
  • nelle quali sia presente qualsiasi altro contenuto inappropriato che il Promotore, a suo insindacabile giudizio, ritenga non opportuno per la pubblicazione.


L’utente, contestualmente al caricamento:

  • prende nota del fatto che l’immagine trasmessa sarà pubblicata su internet e pertanto visualizzabile da chiunque;
  • autorizza espressamente la pubblicazione della propria immagine e/o del proprio ritratto su internet (visualizzabile da chiunque) ai fini del presente concorso;
  • dichiara che, nel caso in cui l’immagine inviata lo ritraesse insieme ad altre persone, di avere acquisito da queste il consenso alla trasmissione e all’utilizzo da parte del Promotore dell’immagine inviata, manlevando il Promotore da qualunque responsabilità connessa all’utilizzo dei diritti di immagine di terzi e accollandosi eventuali spese di lite dovessero risultare;
  • cede, a titolo gratuito, al Promotore, che accetta, senza limite geografico e temporale, i diritti patrimoniali e la licenza di utilizzare l’immagine, adattarla, pubblicarla con qualsiasi mezzo ed attraverso qualsiasi canale di distribuzione, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, di riprodurre ed eseguire il contenuto multimediale a partire da questo rielaborato;
  • libera il Promotore da qualsiasi responsabilità e da qualsiasi genere di rivendicazione e reclamo da parte di chiunque prenda parte all’immagine trasmessa e da tutti i costi e gli oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto pubblicato;
  • garantisce l’autenticità delle fotografie inviate, non saranno ammessi fotomontaggi e fotografie scaricate da internet;
  • garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle immagini non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche.


Al termine del periodo di partecipazione, tutti gli utenti che avranno partecipato al concorso, inviando almeno una foto moderata positivamente, matureranno il diritto a partecipare all’assegnazione dei premi.

Per ciascuna foto caricata l’utente parteciperà all’estrazione dei premi previsti per il mese di nascita dell’animale raffigurato nella foto, indipendentemente dal mese di caricamento della foto sul sito (ad es. se l’utente invia una foto a gennaio, ma il suo animale è nato a maggio, parteciperà all’estrazione dei premi previsti per il mese maggio).

ASSEGNAZIONE DEI PREMI

ESTRAZIONI MENSILI

Con cadenza quadrimestrale e sempre alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si procederà all’assegnazione dei premi in palio mediante estrazioni manuali e casuali.
Per ciascun mese di partecipazione al concorso sarà predisposta una lista contenente i dati di tutti gli utenti che avranno caricato una foto del proprio animale nato nel mese di riferimento.

Sono previste le seguenti estrazioni.

Entro il 15/05/2021:

  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a gennaio
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a febbraio
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a marzo
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a aprile


Entro il 15/09/2021:

  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a maggio
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a giugno
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a luglio
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a agosto


Entro il 15/01/2022:

  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a settembre
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a ottobre
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a novembre
  • estrazione dal file contenente le foto degli animali nati a dicembre


Da ciascuno dei file di cui sopra saranno estratti n.2 vincitori di cui n.1 per la categoria gatto e n.1 per la categoria cane.
Per ciascun vincitore saranno estratte n.2 riserve.


ESTRAZIONI FINALE

Entro il 15/01/2022 sempre alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica, si procederà inoltre all’assegnazione del premio finale.

Dal file contenente i dati degli utenti che avranno partecipato almeno una volta in tutto il periodo del concorso, si terrà l’estrazione manuale e casuale di n.1 vincitore e di n.3 riserve.

Gli utenti saranno presenti nel file una sola volta, indipendentemente dal numero di foto caricate sul sito. I vincitori si aggiudicheranno i premi descritti al paragrafo PREMI.

CONVALIDA DELLE VINCITE

Ciascun vincitore verrà avvisato della vincita tramite comunicazione e-mail all’indirizzo e-mail indicato nel form di registrazione. La comunicazione conterrà il dettaglio delle modalità e dei termini per poter convalidare la vincita e quindi ricevere il premio.

Per convalidare la vincita il vincitore dovrà inviare, via e-mail, entro 3 giorni dalla mail di comunicazione della vincita, i seguenti documenti:

  • copia del modulo di accettazione del premio compilato e firmato;
  • copia di un documento di identità valido leggibile in ogni sua parte (foto compresa);
  • manleva per la cessione dei diritti alla Società Promotrice e per lo scarico di responsabilità della stessa sulle immagini trasmesse per la partecipazione al presente concorso.


La Società Promotrice si riserva di escludere dal concorso tutte le giocate non conformi a quanto previsto nel presente regolamento.

Il controllo sulla regolarità delle giocate può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso.

Il premio sarà considerato non richiesto o non assegnato e verrà quindi assegnato alla riserva:

  • qualora il vincitore non dovesse inviare la documentazione richiesta per la convalida entro i termini previsti;
  • in caso di irreperibilità del vincitore;
  • nel caso in cui il vincitore avesse un’età inferiore ai 18 anni compiuti;
  • in caso i dati del vincitore non fossero corrispondenti a quanto dichiarato nel form di registrazione al concorso;
  • per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione del vincitore (rif. Paragrafo PRECISAZIONI).
PREMI IN PALIO

N. PREMI VALORE
UNITARIO
IVA ESCLUSA
VALORE
TOTALE
IVA ESCLUSA
MODALITA
12 Kit Gatto Royal Canin € 42,50 € 510,00 Estrazione mensile
12 Kit Cane Royal Canin € 28,50 € 342,00 Estrazione mensile
1 Fornitura di cibo Royal Canin per un anno € 2.422,00 € 2.422,00 Estrazione finale


Specifiche relative ai premi


Il premio consistente nel Kit Gatto sarà composto da: n. 1 confezione di latta da 2kg + n.1 play circuit cat + n. 1 small red blanket.

Il premio consistente nel Kit Cane sarà composto da: n. 1 container di half moon dog da 2kg + n.1 dog grooming kit + n. 1 small red blanket.

Il premio consistente in una fornitura di cibo Royal Canin per un anno sarà personalizzato sulla base della specie, della razza, della taglia e dell’età dell’animale del vincitore.

Il valore del premio è identificato in base al calcolo medio di apporto di cibo da tabella nutrizionale per il proprio cane o gatto del valore massimo di € 2.422,00.

Poiché il valore della fornitura potrà variare in base alla descrizione del proprio animale data in fase di convalida, al fine di conteggiare il totale montepremi è stato preso in considerazione il valore massimo di fornitura che può essere riconosciuto anche al fine di prestare una fideiussione adeguata a copertura del montepremi massimo ipotizzabile.
La fornitura verrà riconosciuta ai vincitori entro i termini previsti da regolamento attraverso un carnet di buoni che permetteranno al vincitore di ritirare i prodotti della fornitura. Il punto vendita presso il quale potranno essere utilizzati i buoni (che avranno una scadenza di almeno un anno dalla data dell’invio) sarà quello indicato al momento della convalida da parte del vincitore, salvo verifica da parte della Società promotrice sulla disponibilità del punto vendita, ed in caso di impossibilità la società promotrice identificherà il punto vendita che si renderà disponibile più vicino al domicilio del vincitore.
I prodotti che comporranno l’effettiva fornitura verranno calcolati dalla Società Promotrice in base all’effettivo bisogno del cane o del gatto in base alla descrizione del proprio animale data in fase di convalida.
I prodotti di cui può essere composta la fornitura sono elencati nell’allegato A del presente regolamento.

MONTEPREMI

Il valore massimo totale del montepremi è di € 3.274,00 iva esclusa

PRECISAZIONI

La corrispondenza e la veridicità dei dati forniti all’atto di registrazione al presente concorso sono condizioni imprescindibili di partecipazione.

Ogni Partecipante può registrarsi una sola volta al concorso utilizzando dati reali, che devono corrispondere a quelli indicati sul proprio documento di identità: eventuali registrazioni plurime riconducibili alla stessa persona fisica (utilizzando per esempio indirizzi e-mail differenti) invalidano la partecipazione al concorso. In qualsiasi momento la Società Promotrice verificasse il mancato rispetto di questa condizione, il Partecipante e tutti gli account a lui collegati verranno eliminati dalla possibilità di ricevere tutti gli eventuali premi vinti. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso.

Premi vinti mediante l’utilizzo di software o di e-mail temporanee o inesistenti o giudicati comunque sospetti, fraudolenti o in violazione alle regole del concorso, se identificate o ritenute tali con i mezzi e le conoscenze a disposizione della software house gestrice del concorso verranno annullati.

Gli utenti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo.

La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Tutte le comunicazioni relative alla partecipazione al concorso saranno inviate all’indirizzo e-mail inserito nel form di registrazione.

I costi di collegamento al sito per registrarsi e caricare la fotografia del gatto o cane saranno a carico dei partecipanti.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici di qualunque tipo che possano impedire ad un concorrente l’accesso a internet ai fini della partecipazione al concorso (a semplice titolo di esempio: disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet).

La società non si assume alcuna responsabilità in relazione al concorrente per il quale:

  • La mailbox risulti piena;
  • L’indirizzo e-mail indicato nel form sia errato o incompleto;
  • Non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail;
  • La mailbox risulti disabilitata;
  • L’indirizzo e-mail indicato nel form sia inserito in una black-list;
  • L’utenza telefonica corrispondente al numero di telefono indicato sia disattivata.


I premi verranno consegnati ai vincitori entro il termine di 180 giorni dalla comunicazione di vincita.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con un altro di valore uguale o maggiore.

La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione ai destinatari, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

I Partecipanti, in caso di vincita, autorizzano espressamente la pubblicazione del proprio nome, lettera iniziale del cognome e comune di residenza sui siti internet e sui canali social di proprietà della Società Promotrice, al solo scopo di informare i destinatari dell’esito del concorso.

L’iscrizione e la partecipazione al presente concorso comportano la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

DEVOLUZIONE DEI PREMI NON ASSEGNATI

I premi non richiesti o non assegnati verranno devoluti a Protezione Animali di Legnano (PAL), con sede in Via Don Lorenzo Milani n. 24, 20025 Legnano – Milano – Codice fiscale 92034450152.

ADEMPIMENTI DEL PROMOTORE

Le operazioni avverranno secondo la normativa vigente ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001.

La Cauzione pari al 100% dell'ammontare dei premi posti in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei consumatori.

Il server che gestisce il concorso è ubicato in Italia.

RINUNCIA ALLA RIVALSA

La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito 25% - Art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/73. Ai sensi dell’art. 19 della Legge 449 del 27/12/1997 si applicherà l’indetraibilità dell’IVA sull’acquisto dei premi costituiti da beni imponibili ai fini dell’imposta.

COME VENGONO TRATTATI I DATI (PRIVACY)

La raccolta dei dati personali dei Concorrenti avverrà in ottemperanza al D.lgs. 196/2003 e al Regolamento Europeo n. 679/2016. I Partecipanti, ai fini del presente Concorso, dovranno prendere visione della Informativa Privacy del Promotore al momento della Registrazione al Concorso, la cui accettazione si intende implicita con la partecipazione stessa. Il Promotore, in qualità di Titolare del trattamento tratterà i dati necessari ai soli fini della presente iniziativa promozionale. Eventuali ulteriori finalità di trattamento dei dati personali, non inclusi nel presente Regolamento, dovranno essere necessariamente approvate per iscritto dal Concorrente.